Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una 595 pista di fine 2019 (12.000 km).
Oggi che sono andato a lavarla ho notato della condensa nella vaschetta del liquido refrigerante.
É normale ? A cosa può essere dovuto?
In allegato immagini.
Grazie
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una 595 pista di fine 2019 (12.000 km).
Oggi che sono andato a lavarla ho notato della condensa nella vaschetta del liquido refrigerante.
É normale ? A cosa può essere dovuto?
In allegato immagini.
Grazie
Normalissimo
Se vuoi la spiegazione fisica, è perché l'acqua in parte evapora sempre, anche se non raggiunge la temperatura di ebollizione, che peraltro è più alta del normale (100°C) perché non è acqua pura e perché il circuito è in pressione. Il vapore quando raggiunge la parte superiore della vaschetta trova una superficie fredda, in particolare d'inverno, dunque condensa, esattamente come sui coperchi delle pentole
Adesso sono più tranquillo, grazie per i chiarimenti.
Ciao Erik...pure io possiedo una 595 turismo del 2019 con 12.000 km..
La condensa che ti rimane sopra la vaschetta lo fa anche alla mia è normalissimo.
Però volevo farti una domanda se nella tua 595 dopo che la strapazzi per qualche km dopo che ti fermi e spegni la macchina con il motore bello caldo mi sai dire se hai ancora pressione nel tubo di recupero in vaschetta?? Ovviamente a motore spento. Grazie
La pressione ce in tutto l impianto,che sia tubo di recupero o manicotto,l impianto è unico