+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ancora indeciso: passo ad una 595 Competizione DA una 500e?

  1. #1

    Con noi dal 17/07/2012
    Residenza: Lonato d/Garda (BS)
    Provincia: Brescia
    Età : 46
    Messaggi: 59

    Italy
     M4st3r non è in linea

    Question Ancora indeciso: passo ad una 595 Competizione DA una 500e?

    Ciao a tutti, ho sempre apprezzato questo forum e già in passato avevo chiesto consigli prima di prendere una Abarth, cosa che per ben 2 volte ho sfiorato scegliendo poi una MINI JCW (prima una R56 poi una F56).

    Recentemente ho fatto il balzo ad una 500 elettrica che davvero mi piace sia esteticamente e trovo interessante anche a livello di performance “cittadine” e avendo una colonnina in garage ho potuto apprezzarne il reale risparmio su strada rispetto all’auto che ha sostituito (una Mazda “miata” MX5).

    Ora però, complice la convinzione che presto le Abarth termiche spariranno, ho di nuovo piantata sulle spalle la scimmia di fare una follia-inversa cambiando un’auto elettrica (forse il futuro?) per fare mia una 695 Competizione: dite che faccio una buona cosa oppure meglio stare dove sto?

    Tenete presente che il cambio NON è per le solite paturnie da poca autonomia in elettrico perché non ne soffro assolutamente, e ho imparato velocemente a pianificare i viaggi cittadini con l’autonomia a batteria.

    Si tratterebbe della seconda auto di famiglia con cui farei 10-15k/anno, ho 46 anni, moglie e figlia di 14 anni (che amava quasi più di me la mia ex MINI JCW con scarico “pro”).

    NON prendo minimamente in considerazione di prendere una Abarth elettrica perché la ritengo troppo simile a quella che ho già ora.

  2. #2
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 2,506

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao, a parte la similitudine...gli Abarthisti NON considerano quella elettrica una abarth.... già quelle più recenti intendo 2020 sono poco considerate...perché figlie di FCA e Stellantis. detto ciò uno fa i conti in casa propria (n.d.r una 600 nuova con sconti vari 30500 euro.. ma siamo impazziti? ) ed anche con eventuali chiusure future ed in alcune già attuate nei centri delle città o peggio in generale su territorio nazionale.... della serie non hai elettrica non ti muovi.
    chi vende ora un usato può avvalersi di un apprezzamento del 30% circa del valore in normale condizioni di mercato....ora leggasi guerra ecc ecc...mancanza componenti ... con la Cina che tra poco ci metterà un coltello al collo per i materiali nobili.

    buona decisione
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  3. #3

    Con noi dal 17/07/2012
    Residenza: Lonato d/Garda (BS)
    Provincia: Brescia
    Età : 46
    Messaggi: 59

    Italy
     M4st3r non è in linea

    Predefinito

    Non ho capito tu che faresti, hai detto pro/contro di tutto e il contrario, o forse non ho colto io il senso delle tue parole.
    Avendola già, tu terresti una elettrica quindi?

    Io non credo che le auto recenti, a breve, non potranno circolare, forse saranno più subdoli e furbi di così: faranno andare alle stelle il costo del carburante molto prima.

    Ma non crediamo che l’elettricità non subirà prima o poi lo stesso andamento, perché già ora è più che raddoppiata rispetto ad un paio di anni fa
    Ultima modifica di M4st3r; 07/09/2023 a 08:29:28

  4. #4
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 2,506

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    mi piace mettere sul piatto tutte o quasi lo scenario....in tutto ciò su cui devo prendere una decisione
    io a prescindere non prenderei una elettrica.... se sarà obbligatorio vorrà dire che andrò a piedi ma non ho alcuna intenzione di piegarmi a questi diktat puramente di carattere politico

    difatti lo step , tra le altre cose già in atto è proprio come dici....aumento del costo elettricità

    io ne sono possessore da inizio anno..... usata
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  5. #5

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 137

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    e che ci stai ancora a pensare ..?ma butta quel cessetto a pile ;-)

  6. #6
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 688

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M4st3r Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho sempre apprezzato questo forum e già in passato avevo chiesto consigli prima di prendere una Abarth, cosa che per ben 2 volte ho sfiorato scegliendo poi una MINI JCW (prima una R56 poi una F56).

    Recentemente ho fatto il balzo ad una 500 elettrica che davvero mi piace sia esteticamente e trovo interessante anche a livello di performance “cittadine” e avendo una colonnina in garage ho potuto apprezzarne il reale risparmio su strada rispetto all’auto che ha sostituito (una Mazda “miata” MX5).

    Ora però, complice la convinzione che presto le Abarth termiche spariranno, ho di nuovo piantata sulle spalle la scimmia di fare una follia-inversa cambiando un’auto elettrica (forse il futuro?) per fare mia una 695 Competizione: dite che faccio una buona cosa oppure meglio stare dove sto?

    Tenete presente che il cambio NON è per le solite paturnie da poca autonomia in elettrico perché non ne soffro assolutamente, e ho imparato velocemente a pianificare i viaggi cittadini con l’autonomia a batteria.

    Si tratterebbe della seconda auto di famiglia con cui farei 10-15k/anno, ho 46 anni, moglie e figlia di 14 anni (che amava quasi più di me la mia ex MINI JCW con scarico “pro”).

    NON prendo minimamente in considerazione di prendere una Abarth elettrica perché la ritengo troppo simile a quella che ho già ora.
    Riprendi una Mini…

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  7. #7

    Con noi dal 17/07/2012
    Residenza: Lonato d/Garda (BS)
    Provincia: Brescia
    Età : 46
    Messaggi: 59

    Italy
     M4st3r non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Riprendi una Mini…
    Anche no, questa volta vorrei stare su una Abarth 👍🏻

  8. #8
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 688

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M4st3r Visualizza il messaggio
    Anche no, questa volta vorrei stare su una Abarth 👍🏻
    Ti consiglio di fare un bel test drive dell'Abarth, perché potresti rimanere deluso dopo aver avuto Mini e MX5...
    Ora come ora non vale i soldi che chiedono, rimane la stessa auto che vendevano nel 2010!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  9. #9

    Con noi dal 17/07/2012
    Residenza: Lonato d/Garda (BS)
    Provincia: Brescia
    Età : 46
    Messaggi: 59

    Italy
     M4st3r non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di fare un bel test drive dell'Abarth, perché potresti rimanere deluso dopo aver avuto Mini e MX5...
    Ora come ora non vale i soldi che chiedono, rimane la stessa auto che vendevano nel 2010!
    Già fatto, e l’ho trovata ancora divertente come ricordavo ��

  10. #10

    Con noi dal 11/11/2018
    Residenza: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 37

    Italy
     Scorpions non è in linea

    Predefinito

    Ciao M4st3r, alla fine? Presa?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. indeciso tra competizione e rivale
    Da forest nel forum Discussioni generali
    Risposte: 330
    Ultimo messaggio: 04/02/2020, 11:26:08
  2. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 02/11/2015, 22:01:32
  3. video o guida passo-passo montaggio modulo SS Magneti Marelli?
    Da Kapsula nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 22/09/2013, 00:18:40
  4. Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 29/10/2012, 22:55:20
  5. Il Mio Impianto Stereo - Passo Passo...
    Da Riccetto500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/07/2009, 13:16:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi