+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Luci ambiente aftermarket

  1. #1
    L'avatar di Nicolamel

    Con noi dal 24/06/2014
    Residenza: Selvazzano
    Provincia: Padova
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicolamel non è in linea
    PopStar

    Predefinito Luci ambiente aftermarket

    Ciao a tutti,

    Uno dei pochi "difetti" che penso la 500L abbia, sia la totale mancanza di luce ambiente (decorativa ma anche d'utilità) dell'abitacolo.
    Oramai quasi tutte le macchine hanno la luce che illumina i pedali, il porta oggetti, oppure hanno strisce luminose in fibra ottica per marcare i dettagli (mi pare la punto avesse il baffo rosso se non sbaglio).
    Ora, senza voler scadere nel tuning più zarro, mi piacerebbe trovare una soluzione che illumini l'area portaoggetti centrale, che gli dia un po' di fascino in più, perchè trovo che (uconnect a parte) tutta la macchina sia molto "scura" (avendola io nera poi, ho la plancia tutta nera di conseguenza).
    In giro non ho trovato molto. Ho trovato tante lucine ma tutte con "alimentazione dall'accendisigari" il che vorrebber dire avere un cavo sempre in giro per la macchina, e l'impossibilità di usare la presa di corrente per cose molto piu utili (ricarica cellulare in primis).

    Esiste qualcosa a batterie? personalmente ho fatto molta fatica a trovare un led compatto wireless.
    L'unica cosa che ho trovato è stato il led ambient kit della OSRAM ma costa tantissimo!

    Idee?
    Fiat 500L | 1.4 T.Jet 120cv Benzina+GPL | Bicolor nero cinema-bianco

  2. #2
    L'avatar di Oni

    Con noi dal 25/06/2014
    Provincia: Roma
    Età : 52
    Messaggi: 52

    Italy
     Oni non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io sto ancora cercando le lampadine o il led adatti ma, avendo già "aperto" il tunnel centrale, ho tirato fuori un sottochiave dai cavi dell'accendisigari e quindi sarebbe già predisposto per luci ambiente ma più che altro io sto valutando le luci di cortesia alle porte e ai pedali avendo tirato fuori dalla plafoniera anche la +12 ad apertura portiere.

  3. #3

    Con noi dal 11/05/2014
    Residenza: livorno
    Provincia: Livorno
    Messaggi: 90

    Italy
     dexter.ale non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oni Visualizza il messaggio
    Io sto ancora cercando le lampadine o il led adatti ma, avendo già "aperto" il tunnel centrale, ho tirato fuori un sottochiave dai cavi dell'accendisigari e quindi sarebbe già predisposto per luci ambiente ma più che altro io sto valutando le luci di cortesia alle porte e ai pedali avendo tirato fuori dalla plafoniera anche la +12 ad apertura portiere.
    Domanda....siccome interesserebbe anche a me mettere le luci ambiente,tipo ai piedi del passeggero o zona clima dove c'è l'accendisigari e perché no quando apri le portiere una lucina come ha la punto ultima versione...Se chiedo in officina fiat loro le monteranno ?
    500 L trekking 1,3 multijet 85cv Nero/bianco

  4. #4
    L'avatar di Nicolamel

    Con noi dal 24/06/2014
    Residenza: Selvazzano
    Provincia: Padova
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicolamel non è in linea
    PopStar

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dexter.ale Visualizza il messaggio
    Domanda....siccome interesserebbe anche a me mettere le luci ambiente,tipo ai piedi del passeggero o zona clima dove c'è l'accendisigari e perché no quando apri le portiere una lucina come ha la punto ultima versione...Se chiedo in officina fiat loro le monteranno ?
    Piacerebbe saperlo anche a me. Onestamente non ho le competenze per aprire la macchina e mettere mano sull'elettronica. Il mio vecchio si, ma non so quanto si fidi a farlo su una macchina e conoscendolo probabilmente mi manderebbe a quel paese (la riterrebbe una cosa inutile).
    Magari un'elettrauto, o un'officina che fa di queste modifiche custom. Non saprei!
    Fiat 500L | 1.4 T.Jet 120cv Benzina+GPL | Bicolor nero cinema-bianco

  5. #5
    L'avatar di remus.88

    Con noi dal 30/07/2014
    Residenza: porto mantovano
    Provincia: Mantova
    Età : 36
    Messaggi: 12

    Italy
     remus.88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao io houna 500 Abarth e alla luce a siluro della plafoniera ho sostituito una pannello piccolo a led.. Con adattatore apposito..

    http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-PANNE...item5d4ab4f932

  6. #6
    L'avatar di antoninoparisi

    Con noi dal 16/04/2015
    Residenza: nichelino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 64

    Italy
     antoninoparisi non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicolamel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Uno dei pochi "difetti" che penso la 500L abbia, sia la totale mancanza di luce ambiente (decorativa ma anche d'utilità) dell'abitacolo.
    Oramai quasi tutte le macchine hanno la luce che illumina i pedali, il porta oggetti, oppure hanno strisce luminose in fibra ottica per marcare i dettagli (mi pare la punto avesse il baffo rosso se non sbaglio).
    Ora, senza voler scadere nel tuning più zarro, mi piacerebbe trovare una soluzione che illumini l'area portaoggetti centrale, che gli dia un po' di fascino in più, perchè trovo che (uconnect a parte) tutta la macchina sia molto "scura" (avendola io nera poi, ho la plancia tutta nera di conseguenza).
    In giro non ho trovato molto. Ho trovato tante lucine ma tutte con "alimentazione dall'accendisigari" il che vorrebber dire avere un cavo sempre in giro per la macchina, e l'impossibilità di usare la presa di corrente per cose molto piu utili (ricarica cellulare in primis).

    Esiste qualcosa a batterie? personalmente ho fatto molta fatica a trovare un led compatto wireless.
    L'unica cosa che ho trovato è stato il led ambient kit della OSRAM ma costa tantissimo!

    Idee?
    Basta mettere la plafoniera della Giulietta MY2013

  7. #7
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ma monta nello stesso alloggiamento? Bisogna fare modifiche elettriche o altro?

    E' tipo il led ambientale che montano le Golf che illumina la zona del cambio?
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  8. #8
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Up! Prima di comprarla nuova o trovare una Giulietta da cannibalizzare vorrei sapere effettivamente se devono essere fatti dei lavori particolari
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 02/05/2023, 21:14:26
  2. PROBLEMA luci diurne luci targa luci bagagliaio
    Da Special nel forum Illuminazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 15:37:10
  3. HELP: Guida su come cambiare le luci drl (luci diurne)
    Da serieA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 08:15:41
  4. AMBIENTE AVORIO...
    Da mr37 nel forum Interni
    Risposte: 321
    Ultimo messaggio: 09/10/2008, 14:11:25
  5. Luci ambiente (led) AIUTO!!!
    Da 500FoReVeR nel forum Interni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/07/2008, 17:14:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi