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Discussione: Problema Modulo aggiuntivo Pro Racing P1 Performante

  1. #1

    Con noi dal 17/01/2023
    Residenza: Frosinone
    Messaggi: 6

    Italy
     Marco.S non è in linea
    595 Turismo C

    Predefinito Problema Modulo aggiuntivo Pro Racing P1 Performante

    Salve a tutti.
    Volevo condividere la mia esperienza con i moduli centralina aggiuntivi, acquistato per esigenze di garanzia su una Abarth 595 turismo 160cv.

    Dopo aver spulciato il web e il forum, ero ancora un p� confuso, ma convinto che i moduli di fascia alta, seppur non performanti quanto una mappatura, comunque "dessero qualcosa", ovviamente conscio molto meno di quanto dichiarato.
    Dunque decido di acquistare il P1 performante della Pro Racing (500�) speranzoso prezzo/qualit�. Apro questa discussione maggiormente per lasciare una testimonianza.

    Dopo averlo montato noto che non ci siano differenze quando attivo il modulo, anzi sembra peggiorare le prestazioni dell'auto.
    Chiedo dunque supporto al servizio clienti per effettuare il reso data la notevole spesa rivelatasi inutile..... il servizio clienti per� afferma convintamente che sia io a non accorgermi delle prestazioni maggiori date dal modulo e mi consiglia alcuni "setting manuali" da poter inserire nel modulo aggiuntivo che � personalizzabile attraverso 2 selettori (rispettivamente turbo e giri motore). Sulla fiducia quindi tengo il modulo (sono stati sempre gentili nelle comunicazioni), in attesa di testare i setting suggeriti, fino a che faccio delle prove, e non cambia nulla, anzi solo pi� problemi nella ciclica. Nel frattempo il tempo per reso � scaduto e trovo una spesa di almeno 500� inutile. Non sapendo per ora se l'azienda Pro Racing sar� professionale capendo e comprendendo la situazione o cosa... Scrivo ora dunque a voi se potreste aiutarmi con un problema tecnico.
    Volendo ancora credere che il modulo sia compatibile con la mia auto(per come dicono), vi allego le rullate di prova:
    Stock: 143cv le altre con il modulo (inferiori).
    Se vedete le curve, a 4100rpm iniziano dei seghettamenti nel turbo. Avete avuto esperienze del genere? Consigli?

    Infine per chi legger�, il gioco non vale la candela, piuttosto meglio attendere fine garanzia da originale e poi mappare.
    Grazie
    Immagini allegate

  2. #2

    Con noi dal 17/01/2023
    Residenza: Frosinone
    Messaggi: 6

    Italy
     Marco.S non è in linea
    595 Turismo C

    Predefinito

    Continuo la vicenda: l'azienda ha negato il reso senza sentire ragioni, pur sapendo che avevo evidenziato il problema fin da subito. Sconsiglio a tutti l'acquisto.

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
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    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

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    vergognosi... sentire un'associazione di consumatori?

  4. #4

    Con noi dal 23/11/2024
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    Italy
     Lere non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso passione

    Predefinito

    Ciao Marco, sono nuovo di questo forum ma mi fa piacere aiutare ed essere aiutato nelle decisioni da prendere per la mia auto. In rete ho trovato questo video che fa un pò di chiarezza se intervenire sulla centralina di fabbrica o con moduli aggiuntivi che si interfacciano alla centralina https://www.youtube.com/watch?v=-j4T5cL9rRU Come già detto ho acquistato una bellissima cinquecento rosso fiammante e documentandomi e chiedendo ai produttori/commercianti di moduli aggiuntivi sono rimasto affascinato da quanto sono riuscito a sapere dai vari competitor. Da mia conoscenza sono venuto alla conclusione che una centralina vale l'altra, l'importante è che le centraline si colleghino ai sensori e inviino parametri ingannevoli all'ECU. Faccio un esempio: Il sensore MAP (sensore di pressione assoluta) comunica con la centralina ECU e informa di quanta pressione è attualmente nel circuito di aspirazione (combustibile e aria). Le centraline aggiuntive intervengono e modificato il segnale il segnale abbassandolo. La centralina ECU avvertendo questa depressione immediatamente palleggia per portare più arricchimento di combustibile e l'auto di conseguenza aumenta la sua spinta ed il gioco è fatto (+ cavalli e potenza). Tutto questo per dirti che una centralina vale l'altra ed il prezzo di ogni centralina viene determinato con quanti sensori si collega, telecomandi per accendere e spegnere o app aggiuntive per comandare da remoto assicurazioni aggiuntive ed eventuali altre funzioni. Dopo molte mail di trattativa, sono arrivato alla conclusione e al consiglio della ditta produttrice del modulo VIPER, che mi ha consigliato di utilizzare 2 moduli e collocarli sui sensori MAP e MAF, per un costo totale compreso di spedizione 44 euro. https://www.ebay.it/itm/ABARTH-Fiat-...hoCi0kQAvD_BwE Una centralina aggiuntiva SEMPLICE, che collega due sensori la si trova in internet sui 350 euro. mi sembra sia una cifra congrua per poter dar brio alla mia auto e la differenza del prezzo utilizzarla in benzina. Non vedo l'ora che mi arrivino per collegarli e farvi sapere come vanno. https://i.ebayimg.com/images/g/-7cAA...E/s-l1600.webp

  5. #5

    Con noi dal 23/11/2024
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    Italy
     Lere non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso passione

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    Dimenticavo... Il produttore mi ha anche inviato dove collocare i sensori sul motore. Il simbolo P sta a significare MAP sensore pressione assoluta, mentre F sensore MAF

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

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     Pinkus non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    vergognosi... sentire un'associazione di consumatori?
    Concordo, vergognosi a dir poco, sopratutto per chi vive di vendita online. Un avvocato lo sconsiglio per i pochi spicci dell'acquisto, ma magari un'associazione dei consumatori è sufficiente a rompere le balle e farli venire a più miti consiglio in via stragiudiziale.

    Per quanto mi riguarda SCONSIGLIO vivamente di montare centraline aggiuntive, soprattutto sui benzina che devono lavorare a stechiometrico e soprattutto se di "aziende" di cui alla fine non si sa nulla (dietro quel sito o pagina ebay chi c'è?). Alla fine qualunque sia la centralina si tratta di ingannare i sensori per fare acquistare prestazioni ad una vettura, pratica notoriamente poco raccomandabile, anche perché non si sa quali altri effetti indesiderati può portare quel parametro "taroccato".

    Se si vuole fare elaborazioni sull'elettronica, illegale per illegale, la via è rivolgersi a professionisti del settore (ma quelli veri, non un mappatore qualunque) e farsi mappare la propria ECU. Fine. Nessuna scorciatoia. Scatolotti magici da pochi euro meglio lasciarli stare, è un risparmio stupido, sempre ci sia un risparmio. Dopo aver acquistato un'auto da 20k (ma fossero anche 10k) non andrei a risparmiare su ste cose insomma... alla fine secondo me è sempre la stessa elettronica, anche se ti scrivono made in italy, professionale, e altri termini abusati, tutto fumo. Questo vale per i moduli aggiuntivi, kit xeno, kit led, interfacce obd, e via così, almeno dalla mia esperienza.

    PS. Vergognoso anche il messaggio precedente, di palese pubblicità (basta guardare quali altri messaggi ha scritto l'utente Lere), ovviamente segnalato
    Ultima modifica di Pinkus; Oggi a 18:20:54
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  7. #7
    L'avatar di marcello4895

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     marcello4895 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Lere Visualizza il messaggio
    Ciao Marco, sono nuovo di questo forum ma mi fa piacere aiutare ed essere aiutato nelle decisioni da prendere per la mia auto. In rete ho trovato questo video che fa un pò di chiarezza se intervenire sulla centralina di fabbrica o con moduli aggiuntivi che si interfacciano alla centralina https://www.youtube.com/watch?v=-j4T5cL9rRU Come già detto ho acquistato una bellissima cinquecento rosso fiammante e documentandomi e chiedendo ai produttori/commercianti di moduli aggiuntivi sono rimasto affascinato da quanto sono riuscito a sapere dai vari competitor. Da mia conoscenza sono venuto alla conclusione che una centralina vale l'altra, l'importante è che le centraline si colleghino ai sensori e inviino parametri ingannevoli all'ECU. Faccio un esempio: Il sensore MAP (sensore di pressione assoluta) comunica con la centralina ECU e informa di quanta pressione è attualmente nel circuito di aspirazione (combustibile e aria). Le centraline aggiuntive intervengono e modificato il segnale il segnale abbassandolo. La centralina ECU avvertendo questa depressione immediatamente palleggia per portare più arricchimento di combustibile e l'auto di conseguenza aumenta la sua spinta ed il gioco è fatto (+ cavalli e potenza). Tutto questo per dirti che una centralina vale l'altra ed il prezzo di ogni centralina viene determinato con quanti sensori si collega, telecomandi per accendere e spegnere o app aggiuntive per comandare da remoto assicurazioni aggiuntive ed eventuali altre funzioni. Dopo molte mail di trattativa, sono arrivato alla conclusione e al consiglio della ditta produttrice del modulo VIPER, che mi ha consigliato di utilizzare 2 moduli e collocarli sui sensori MAP e MAF, per un costo totale compreso di spedizione 44 euro. https://www.ebay.it/itm/ABARTH-Fiat-...hoCi0kQAvD_BwE Una centralina aggiuntiva SEMPLICE, che collega due sensori la si trova in internet sui 350 euro. mi sembra sia una cifra congrua per poter dar brio alla mia auto e la differenza del prezzo utilizzarla in benzina. Non vedo l'ora che mi arrivino per collegarli e farvi sapere come vanno. https://i.ebayimg.com/images/g/-7cAA...E/s-l1600.webp
    Sta facendo pubblicità a questo prodotto?

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

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     Pinkus non è in linea
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